“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso“. Albert Einstein
CHI SEI?
Mi chiamo Maria, ho 41 anni, di Roma. Come architetto e interior designer ho collaborato con aziende e studi di progettazione in Italia e all’estero. Dal 2008 mi dedico alla creazione e organizzazione di corsi per chi desidera sentirsi meglio nella propria casa.
Sono insegnante certificata di Pilates Matwork, e insegno da qualche anno nelle palestre e online. Amo aiutare le persone a ritrovare l’equilibrio del corpo, prima casa di ognuno di noi.
Il blog è un sogno nato tanti anni fa e che sbarca oggi su questo sito. Nel tentativo di chiudere il cerchio, dare un senso alle esperienze fatte, tanto diverse tra loro ma che hanno come elemento comune la ricerca del benessere, che – se autentico – si propaga in tutti i campi: mente, corpo, l’ambiente in cui viviamo.
COSA SI FA QUI?
Mi piacerebbe che the balance flow ti fosse di aiuto per raggiungere il benessere nel quotidiano, in maniera semplice e pratica. Che ti suggerisse il modo, anche nell’affanno della vita, per ritrovare te stessa, diminuire il carico mentale, ritrovare un equilibrio personale e consapevole, con spunti concreti e attuabili.
Negli ultimi anni ho capito che ognuno di noi ha un ruolo importante nella possibilità di stare bene, nel fare stare bene gli altri, nell’avere cura dell’ambiente. Il benessere è quindi una responsabilità, va coltivato, non cade dal cielo. Significa tentare di migliorare la propria vita in ogni senso, migliorarla a chi abbiamo accanto e rendere bello e migliore il luogo e il mondo che abitiamo.
il mio approccio
Potrei dirti: fissa i tuoi obiettivi e raggiungili senza fermarti, spacca, vai dritto e non mollare! Con me non funziona: se mi pongo obiettivi lontani e difficili li guardo con paura e mi perdo, mi rovino il presente e non curo il momento. Devo cercare un equilibrio – balance – che consideri le cadute, le pause, le deviazioni di percorso, il flow...la vita!? Si può rimanere organizzate, volersi bene, migliorarsi, senza necessariamente fissare obiettivi impossibili dalla frustrazione assicurata.

NOVITA’
guide
- #CASAMINDFUL_parte 1 : LA GUIDA GRATUITA PER RINNOVARE LA TUA CASA CON LA TESTA E CON IL CUORE