Mi chiamo Maria del Conte e sono una Health coach

La mia missione? Aiutarti a ritrovare benessere ed equilibrio nella tua vita e farti prendere consapevolezza di te stessa, per raggiungere la versione che vuoi di te.

 

Sono anche architetto e interior designer, nonché insegnante di Pilates. Tutte le mie esperienze e competenze hanno come elemento comune la ricerca del benessere, che – se autentico – si propaga in tutti i campi: corpo, mente, casa.

Negli ultimi anni ho capito che ognuno di noi ha un ruolo importante nella possibilità di stare bene, nel fare stare bene gli altri, nell’avere cura dell’ambiente in cui vive.

Il benessere è quindi una responsabilità, va coltivato, non cade dal cielo. Significa tentare di migliorare la vita a noi stessi, a chi abbiamo accanto e rendere bello e migliore il luogo e il mondo che abitiamo.

The Balance Flow

Con il mio progetto The Balance Flow, nato nel 2020, desidero aiutare te, che aspiri ogni giorno a fare e dare di più, a dedicarti a te stessa e migliorarti, ma che ti senti impantanata nella vita di tutti i giorni. Vorresti finalmente levarti di dosso la sensazione di insoddisfazione continua. Se ti capisco perfettamente è perché mi è capitato – e mi capita ancora – di sentirmi sopraffatta, come se girassi a vuoto. E i percorsi per diventare istruttrice Pilates e poi Health coach sono stati fondamentali per stare di nuovo bene. Per questo oggi voglio aiutare chi, come te, ha il desiderio di ritrovare benessere.

Percorriamo la strada insieme, scegliamo obiettivi sostenibili. Che vuol dire sostenibili? Che non devono aggiungere altro carico e stress alla tua vita.

cosa posso fare per te

SENTI ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE QUALCOSA PER STARE MEGLIO, MA NON RIESCI A FARE IL PRIMO PASSO?

Prova ReBalance-KIT: il nuovo allenamento per il benessere – fisico, mentale e ambientale – progettato PER TE, che ti aiuta ad ottenere i risultati che desideri in modo consapevole, economico e senza stress.

Desideri un percorso individuale 1:1 ritagliato sui tuoi bisogni per andare dritta al punto ?

Balance-U è il percorso individuale di 8 settimane che fa per te: migliorarai il tuo stile di vita e aumentare il tuo benessere, trovando le giuste strategie e imparando a padroneggiarle.

desideri risolvere un tuo problema specifico, ma non hai tempo, voglia o possibilità di intraprendere un percorso completo?

Ecco One -balance-Shot: una sessione singola da 90’ che ti aiuterà ad affrontare tale necessità e ad avere gli strumenti per portare avanti il tuo progetto di benessere.

Il mio approccio

Il mio approccio? Potrei dirti: fissa i tuoi obiettivi e raggiungili senza fermarti, spacca, vai dritto e non mollare! Con me non funziona: se mi pongo obiettivi lontani e difficili li guardo con paura e mi perdo, mi rovino il presente e non curo il momento. Devo cercare un equilibrio – balance – che consideri le cadute, le pause, le deviazioni di percorso, il flow…la vita! Si può rimanere organizzate, volersi bene, migliorarsi, senza necessariamente fissare obiettivi impossibili dalla frustrazione assicurata.

Immagina quel giorno in cui sentirai che finalmente ti prendi cura di te in maniera consapevole di ciò che sei e vuoi veramente, senza badare al giudizio degli altri, ti godi il percorso verso il tuo “stare meglio” e non rimandi più la cura di te, il momento è adesso!
Da cosa vorresti partire? Prenota una una chiamata conoscitiva gratuita (e senza nessun impegno) per parlare insieme dei tuoi obiettivi e scoprire cosa posso fare per te.

CONOSCIAMOCI MEGLIO
Credo nelle rinascite
nel buon esempio
in quegli attimi di esaltazione pura, di ispirazione, che sono rari ma ti trascinano per anni
nel cambiare idea
nella continua ricerca di se stessi
nei dettagli e nelle piccole cose
nel tramonto che lava via e perdona, nell’alba che fa rinascere ed è vita nuova
nei fatti e meno nelle parole
nella passione
nella gentilezza

Amo i matrimoni
Amo la campagna, e addentare la frutta appena raccolta
Amo i servizi di piatti
Amo l’odore del pane appena sfornato e del legno appena tagliato
Amo il tramonto sulla spiaggia, con un bicchiere in mano e nessuna fretta
Amo i miei figli, quando dormono soprattutto.

Amo pianificare, organizzare, trovare soluzioni ai problemi, imparare, prendermi cura della casa, delle persone che amo, di me stessa, stare da sola, svegliarmi la mattina presto, correre, provare ristoranti nuovi, viaggiare, cucinare, cambiare le carte in tavola.

Non amo: andare dal parrucchiere, sentire parlare i commercialisti, la matematica, la Zumba, la falsità, le nottate in bianco, i bulli, le cose complicate e sofisticate, gli amori difficili

DANIELA

“Corso semplice e pratico che mi ha fatto vedere da un punto di vista
diverso l’ambiente in cui vivo”

MARTINA

“Quello di Maria è un supporto attento e senza giudizio, che aiuta a vedere
degli spiragli di tempo e benessere dove pensiamo che non ci sia spazio”.

VALERIA

“ Un percorso illuminante. Mi rende più semplice fare quello che per me non
lo era. Sono riuscita a inserire l’attività fisica nelle mie giornate. Non ero
capace di trovare il tempo e ora invece va molto meglio. Una consulenza con
lei è un regalo che dovreste farvi per stare bene, lo consiglio di cuore. Maria
è bravissima, un’amica che sa dare i consigli giusti.”

LAURA

“Maria è un’ottima coach, non ti annoi mai e in un solo incontro mi rimetto in
sesto.”

Non aspettare ancora, inizia oggi a prenderti cura di te