ABOUT ME

Mi chiamo Maria del Conte, vivo e lavoro a Roma, da poco entrata nei fantastici 40. Un marito, un figlio e un altro in arrivo. Sono architetto e interior designer, ho collaborato per anni con studi di architettura e aziende del settore, dal 2008 mi dedico anche alla progettazione di corsi dal vivo e online per chi ama l’architettura d’interni. Dal 2017 sono istruttrice certificata Polestar Pilates e insegno, e ho trasformato così una delle mie passioni in professione.

Potrei fare mia la frase di Albert Einstein “Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso“, per questo non amo le definizioni. Da sempre amante di organizzazione, liste, e annotazioni, che scrivo ovunque e per qualunque cosa. Mi interesso di mindfulness e crescita personale. Questo blog è un sogno nato tanti anni fa e che sbarca oggi su questo sito. Qui cerco di chiudere il cerchio, dare un senso alle esperienze fatte, tanto diverse tra loro ma che hanno come elemento comune la ricerca del benessere, che – se autentico – si propaga in tutti i campi: mente, corpo, l’ambiente in cui viviamo.

A chi mi rivolgo?

A te che sei come me: lavori, hai una vita attiva e piena (fin troppo), tanti interessi, leggi, ti informi, ma il tempo è troppo poco per tutto quello che vorresti fare. A te che aspiri ogni giorno a fare e dare di più, imparare qualcosa, dedicarti a te stessa, migliorarti, ma che spesso ti senti affogata nella vita di tutti i giorni, e ti vuoi levare di dosso quella sensazione di insoddisfazione. Percorriamo una strada insieme, confrontandoci, prendendo consapevolezza dell’importanza del singolo passo, rendendo sostenibili gli obiettivi, senza aggiungere carico e stress alle nostre vite. Attraverso spunti, riflessioni e qualche risata, anzi tante!

Perché “the balance flow”?

Potrei dirti: fissa i tuoi obiettivi e raggiungili senza fermarti, spacca, vai dritto e non mollare! Con me non funziona: se mi pongo obiettivi lontani e difficili li guardo con paura e mi perdo, mi rovino il presente e non curo il momento. Devo cercare un equilibrio – balance – che consideri le cadute, le pause, le deviazioni di percorso, il flow...la vita!? Si può rimanere organizzate, volersi bene, migliorarsi, senza necessariamente fissare obiettivi impossibili dalla frustrazione assicurata.

Cosa troverai qui?

Tanti spunti su casa, benessere del corpo e della mente, su come organizzare al meglio gli spazi e le giornate, ispirazioni per facilitare la tua quotidianità e qualche sorriso. Troverai supporto, perché la vita di tutti i giorni non è facile, c’è sempre bisogno di una pacca sulla spalla. Benvenuta!

P.S. Ricordati di iscriverti alla newsletter mensile inserendo il tuo indirizzo e-mail nella colonna di destra per ricevere aggiornamenti e contenuti speciali!